ANDARE LONTANO E TORNARE, STORIA, BACKSTAGE E NUOVO SHOOTING

Ogni collezione, in grado di comunicare l’una con l’altra, si racconta in questo nuovo percorso tattile, sensitivo e filosofico: andare lontano e tornare

 

Logica, Tinte, 3lati, Logica e Legnetti vengono interpretate in location e situazioni ricreate, valorizzando ed enfatizzando le particolarità di ogni modello, sviluppando un’unica multicollezione

Nel backstage dello shooting sviluppato per le ultime collezioni:

Ci appassionano le idee che promettono di portarci lontano.

Idee vivaci, capaci di generarne altre, di innescare una reazione a catena. Per questo progettiamo ceramica capace di evolvere,sconfinare e andare oltre.

Siamo partiti dal triangolo, dalla sua solida, imperturbabile perfezione. Una forma elementare, dunque, prima di tutto. Poi è venuto il colore e subito dopo il movimento. Ma per gradi, dosando i passaggi di tono.

Ora le forme si moltiplicano, le idee germogliano dalle idee, espandendosi veloci. Succede sempre così quando creiamo qualcosa che prima non c’era: un fremito attraversa la realtà e le infonde nuova energia.

Ogni nostro progetto estetico vive sia di richiami interni che di costanti trasversali: un colore che lega le collezioni, una misura che si ripresenta, la sensazione di una superfcie che ne ricorda un’altra.

Inseguiamo idee che vanno lontano e che, quando tornano, sono ancora se stesse. Anzi, un po’ di più.