Proclamazione vincitori ADA 2023: a Milano la serata finale!

  

Proclamazione vincitori ADA 2023: a Milano la serata finale! Giovedì 16 novembre, nel monumentale contenitore trasformista di Superstudio in via Tortona a Milano, sono stati rivelati i vincitori degli Archiproducts Design Awards 2023! Una serata tributo, che ha visto riunito il Gotha del design e dell’architettura internazionale..

Ramona Macchi

 

Teatro d’eccezione per proclamare i vincitori degli Archiproducts Design Awards 2023 gli imponenti spazi libres del Central Point di Superstudio. Un luogo simbolo che ha dato inizio al distretto di Zona Tortona, emblema della Milano Design Week, ma anche baluardo culturale dove convergono design, arte e moda.

 

 

A nome della giuria ADA 2023 interviene Gabriele Chiave, VP Creative Direction – Design&Innovation del gruppo Estée Lauder, che condivide il suo pensiero sul ruolo del design: “Mi piace sempre ricordare che progettiamo con le persone per le persone. Le nostre creazioni devono contribuire a un mondo migliore, mettendo al primo posto la responsabilità sociale e sostenibile.

 

Il mio augurio per il mondo del design di oggi è fare un passo indietro rispetto al ritmo veloce delle nostre vite. Il design richiede il giusto tempo per la riflessione e l’esecuzione. Quando a un progetto viene concesso il giusto tempo di maturazione, si ottiene un prodotto superiore in termini di design e durata. Questo approccio contribuisce anche alla sostenibilità, creando prodotti che possono essere apprezzati e tramandati di generazione in generazione. Puntiamo a una cultura del “meno e più”: meno prodotti e più qualità, creando prodotti significativi, resistenti, redditizi e destinati a durare nel tempo.”

  

 
 
 
 
 
 
Ramona Macchi, Co-fondatrice e Art Director di Quintessenza commenta così:
 
 

“Sono molto felice di ricevere per il secondo anno consecutivo questo prestigioso riconoscimento, significa che ci stiamo muovendo nella giusta direzione.
La collaborazione con Tekla ha portato un valore aggiunto, tra me e lei c’è stata fin da subito una forte intesa, amo il suo approccio alla progettazione mediante l’utilizzo del colore.”