Il gioco di intesa tra ceramica e colore

Il 25 Aprile scorso si è tenuto un evento speciale dedicato al “Colore” e curato da Pernille Laustsen, attuale responsabile di FagFlis Arkitektshowroom, uno spazio ricavato da un vecchio edificio industriale in mattoni, situato nel cuore di Oslo.

 

 

Il meeting era rivolto ad architetti, interior designer e clienti con una particolare propensione per l’utilizzo del colore, infatti l’ospite d’eccezione era la colorista ed interior designer Tekla Evelina Severin. Ad accompagnarla Ramona Macchi, art director e co-fondatrice di Quintessenza Ceramiche, anche lei esperta del colore, con la quale ha sviluppato la collezione in gres Färgblock.

 

Tekla ha proiettato tutti gli spettatori nel suo universo colorato fatto di ricerca e raffinatezza mentre Ramona ha fatto un breve excursus sulla storia di Quintessenza stregando con il suo carisma il pubblico: 130 architetti provenienti da tutta la Norvegia.
La conversazione poi è proseguita: Tekla ha esposto il suo processo di progettazione mediante l’utilizzo di elementi 3D e tavole di lavoro e Ramona ha raccontato il loro stimolante viaggio nella creazione di una collezione a due mani. Il giorno successivo all’evento Tekla e Ramona hanno esposto la stessa presentazione presso l’importante studio di architettura Metropolis.

 

 

 

 

Entrambi i meeting si sono conclusi svelando un’anticipazione sulla collezione Färgblock in termini di colore e formato che è stata accolta con entusiasmo dai partecipanti.


Continuate a seguirci per scoprire le novità che presenteremo a Cersaie 2024.