XYZ: un punto, che diventa linea, che diventa spazio. Da vivere.
Si è recentemente conclusa la più importante manifestazione del settore ceramico: Cersaie 2022.
Quintessenza ha partecipato presentando uno spazio installazione unico nel suo genere: XYZ.
La sfida è stata creare un ambiente dinamico e contemporaneo, con spazi e volumi rivestiti in gres e montati seguendo un preciso gioco di incastri.
Cersaie 2022 | Hall 26 - Stand A36
Lo spazio installazione è composto da 3 aree espositive:
AREA 1e 2
Come sul piano XYZ i punti disegnano forme e linee nello spazio, così la ceramica emerge come materiale vivo e riveste le forme che incontra.
AREA 3
Il percorso di esplorazione conduce poi alla Teklan AREA,
lo spazio dedicato alla collezione Färgblock (in inglese color block) sviluppata in collaborazione con la designer e colorist Tekla Evelina Severin @teklan. Un luogo dove il colore, attraverso abbinamenti e contrasti, definisce stili e possibilità.
Ed è proprio il colore Il file rouge che unisce Quintessenza Ceramiche e Teklan.
Teklan Area
Tekla Evelina Severin @teklan
Colorista e designer di interni svedese, Tekla è considerata una delle figure di spicco del mondo del design.
Tekla in arte “Teklan” è nota per le sue forti composizioni di colori e per il suo stile grafico dal design giocoso, spesso monocromatico.
È proprio l’uso di combinazioni cromatiche inaspettate che la rende particolarmente attuale e richiesta per nuovi progetti internazionali.
Lavora in un ambito multidisciplinare: dalla direzione artistica, al set design e alla fotografia, combinando la professione di architetto d’interni a progetti personali tra arte, installazione e fotografia.
Di recente è stata indicata da German AD come una delle persone più influenti nel settore del design.
Inoltre quest’anno è stata premiata con il Premio Internazionale ELLE DECO EDIDA 2022 come miglior designer di cucine e con il Premio svedese ELLE DECO come miglior interior designer.
Quintessenza Ceramiche ha scelto di organizzare per la prima volta il QC Party presso lo stand a Cersaie. È stata una serata magica e una grande opportunità per clienti, dipendenti e partner di incontrarsi e condividere esperienze, notizie e opinioni.