Quintessenza Ceramiche presenta “GO OLTRE THE SURFACE”.
Un percorso espositivo sviluppato per il progetto CONVEY dove prendono forma un susseguirsi di volumi realizzati con le collezioni Pigmento10 e Oltre.
CONVEY è un progetto nato per creare un sistema che metta in contatto design brand contemporanei e player di riferimento con l’obiettivo di creare connessioni.
Si basa sulla promozione di valori condivisi, per contribuire alla costituzione di una community, parte integrante del nuovo scenario internazionale del design.
L’idea della mostra nello spazio Convey, curata da CARA\DAVIDE è nata dalla considerazione della “sua fine”. I due designer si sono interrogati su ciò che accade a evento concluso, per evitare di disperdere il materiale, lavorando con una logica di riutilizzo.
Sono stati scelti dei pannelli di cartongesso rettangolari come basamento per le installazioni, simulando “l’inizio” della progettazione, ma in realtà fungono da cornice all’esposizione dei diversi materiali presentati dagli espositori. La disposizione di queste grandi lastre di cartongesso bianco ha seguito una logica organica, creando un percorso dinamico tra ogni area.
Basic Village, Via dell’Aprica 12, Milano. 14-21 aprile h. 10.00 am-08.00pm